Rotolo alla partenopea di La Cucina Italiana
PASTA:
RIPIENO:
Pasta: impasto in una ciotola g 150 di farina con quella di farro, il burro morbido, g 35 di latte, l'uovo e il sale. Trasfer la pasta sulla spianatoia, lavoratela finché sarà omogeneo, poi fateni una palla da tenere sotto una pentola calda per rendere la pasta morbida, facilmente stendibile.
Ripieno: Mondi gli spinaci e stufateli coperti, in una casseruola, con olio, aglio e un pizzico di sale. Riducete gli scalogni a spicchi e rosolateli in una noce di burro; salateli. Riducete la scamorza a pezzettini.
Trasfer in una ciotola gli spinaci con il loro liquido di cottura e mescolateli con il pane grattugiato che lo assorbirà.
Toglie la pasta da sotto la pentola ormai fredda e stendetela in un rettangolo molto sottile, tirandola con il matterello su una tovaglia abbondantemente spolverizzata di farina.
Distribuito sopra gli spinaci, la salsiccia a fettine, la scamorza, gli scalogni e, aiutandovi con la tovaglia, arrotolate la pasta partendo da uno dei lati lunghi del rettangolo e fermandovi a metà dello stesso.
Inizia quindi ad arrotolarlo dal lato opposto: otterrete, così 0,2 roto che séparer con un taglio netto lungo la linea mediana del rettangolo. Trasfer i due roto su una placca coperta con carta da forno, pennellateli con un'emulsione di latte e olio, quindi infornateli a 200 ° C per 30 '; serviteli tiepidi.
Нема коментара:
Постави коментар