Претражи овај блог

четвртак, 7. април 2016.

SPAGHETTI

SPAGHETTI

SPAGHETTI

Proprio qualche giorno fa una giovane amica diceva "Ma che traffico tutto quell'arrotolare ...". E io prontamente le rispondevo: "Maccarone m'ha provocat e io te distruggo adesso!" Parafrasando la celebre battuta di Alberto Sordi nel film "Un americano a Roma". Certo, Sordi si abbuffava di gricia o di amatriciana, Noi, invece preferiamo quantità e condimento light, senza rinunciare al gusto però di una buon piatto di pasta. Ecco quindi per voi qualche ricetta rivisitata in versione leggera. Le ho già sperimenta tutte ... sono una goduria! 


Spaghetti al ragu di verdure 
È il sugo per antonomasia che spopola da nord e sud Italia. Sostituendo la carne con le verdure Daret un originale e gustos tocco CROCCANTE e fresco ai vostri spaghetti! 

Ingredient 
500 g di spaghetti, mezzo peperone giallo, mezzo peperone verde e mezzo rosso 0,1 melanzana 0,3 zucchine piccole 0,1 carota 0,1 costa di Sedano , mezza cipolla 0,4 cucchiai di olio extra vergine di oliva 0,2 cucchiai di concentrat di pomodoro, sale qb 

Preparazione 
lavato, Monda e taglio a cubetti tutte le verdure. Intanto, preparate il soffritto in una pentola con 4 cucchiai di olio e il Sedan, la carota e la cipolla tritu. Soffriggete per qualche minuto a fuoco vivo, Aggiungi il primo cucchiaio di concentrat e dopo aver fatto insaporire unite i peperoni. Mescolate bene, Cuoco per 10 minuti circa e Aggiungi i cubetti di melanzane e zucchine. Mescolate ancora e nel frattempo sciogliete l'altro cucchiaio di concentrat in 200 ml di acqua calda. Aggiungi quindi il liquido al ragu, salate e continue la cottura per altri 10 minuti. Nel frattempo Cuoco gli spaghetti al dente e una volata scolati, saltateli in pentola con il ragu di verdure. Buon appetito! 


Spaghetti alla carbonara Vegetariana 
La ricetta classica prevede il guanciale, ma anche senza, ve lo posso assicurare, è buonissima. 

Ingredient 
400 gr di spaghetti integrali 0,1 uovo 0,1 albume 0,5 cucchiai di pecorino 0,1 porro 0,1 cipolla, 4 cucchiai di olio extra vergine di oliva, 200 g di funghi porcini, 1 Mazzetto di erba Cipollina, 1 pizzico di peperoncino, (facoltativo). 

Preparazione 
lavato, Mondi, affetto il porro e Fate stufare con poco acqua e 1 cucchiaio di olio in una padella antiaderente. Intanto in un'altra padella Rosol con poco olio la cipolla e Unita i funghi Puliti e già affettati, il porro soffritto e fate cuocere per 15 minuti. Intanto sbattete l'uovo con l'albume, unite il pecorino, salate e, se volete, Aggiungi un pizzico di peperoncino. 
Scald una zuppiera, versato il composto di uova e formaggio, Scola al dente gli spaghetti e versateli nella zuppiera. Unite i funghi, mescolate bene, cospargendo il tutto con erba Cipollina e servite! 


Spaghetti alla Norma Light 
La ricetta tradizionale è squisita, ma con qualche piccola variazione potete tagliare calorie e grassi senza rinunciare al sapore. 

Ingredient 
400 g di spaghetti 0,2 melanzane Tonde , 400 gr di pomodoro 0,2 cucchiai d'olio 0,1 cipolla, primo sale vaccino. 


Preparazione 
Intanto Cuoco gli spaghetti e quando anche i pomodori saranno Cotti, verse in padella la pasta scolata. Mescolate, salto e servite con una bella grattugiata di primo sale vaccino. 


Gli spaghetti si sposano bene con tutto e le alternative leggere ai sughi non mancano. Vista la vostra esperienza in cucina sicuramente ne avrete sperimenta tante.  Perché allora non la Condividi con noi amiche di Victoria ? Ogni consiglio, come sapete, per noi è prezioso

x

Нема коментара:

Постави коментар