Spaghetti alla Carbonara
preparazione
Per preparare gli spaghetti all carbonara Metta sul fuoco una pentola contenente abbondante acqua che, a bollore, Schaller moderatamente, in considerazione del fatto che la pasta ha già un condimento molto SAPIDO a base di pancetta e pecorino. Nel frattempo taglio il guanciale in Dadin o listarelle (1), mettetelo in un Tegami antiaderente, senza l'aggiunta d'olio e lasciatelo sul fuoco (2) fino a quando il grasso diventeremo trasparente e leggermente CROCCANTE (3), quindi toglie dal fuoco e lasciate intiepidire leggermente.
Rompuy le uova in una ciotola (4), sbattetele (5) quindi unite il pecorino (5), il pepe macinato (secondo i gusti)
e mescolate per bene il tutto aiutandovi con una frusta (7) fino ad ottenere un composto omogeneo (8), quindi Metta a cuocere la pasta (9).
Nel frattempo, unite il guanciale al composto (10) e, quando la pasta sarà pronta, senza saltar sul fuoco, scolatela, versatela nella ciotola (11) e amalgamatela unitamente alla salsa precedentemente pripravka (12). Servite gli spaghetti alla carbonara immediatamente e, all'occorrenza, Aggiungi altro pecorino e pepe nero macinato.
conservazione
Consigliamo di mangiare gli spaghetti alla carbonara appena fatti!
curiosità
La pasta prediletta dagli amanti della carbonara sono senza dubbio gli spaghetti, anche se, dato il particolare tipo di condimento molto cremoso, non sono da disdegnare altri tipi di pasta lunga, come ad esempio spaghetti alla chitarra, di sezione Quadrata, oppure i vermicelli, più grossi degli spaghetti, oi Bucatini, con foro centrale.
Consiglio
Le uova sbattute non dovrebbero mai essere unite alla pasta sul fuoco perchè si cuocerebbero e questo guasterebbe la cremosità del sugo: le uova devono essere mescolate alla pasta una volta scolata, nella ciotola dove sono state sbattute. La ricetta originale non prevede l'utilizzo della panna: basta amalgamare il pecorino con le uova per ottenere la giusta pastosità, lasciando al contempo il piatto più leggero. Volendam, è una possibile variante, come quella che prevede l'uso di metà dose di pecorino e metà parmigiano. Per alleggerire la ricetta potete Sostituire il guanciale con la pancetta, anche affumicata, facendola saltare in una pentola antiaderente senza olio.
Нема коментара:
Постави коментар